Denise Pipitone, Piera Maggio torna in tv: "Hanno ostacolato i pm"

A Chi l'ha visto? è riapparsa la mamma della bambina scomparsa nel 2004: scopri le ultime notizie sul caso
Denise Pipitone, Piera Maggio torna in tv: "Hanno ostacolato i pm"
3 min

Piera Maggio, la madre di Denise Pipitone, è tornata in televisione. La donna, che non ha mai perso la speranza di ritrovare la figlia, ha rilasciato una lunga intervista a Federica Sciarelli a Chi l'ha visto?. Piera ha parlato per la prima volta del caso della ragazza russa Olesya Rostova. "Ovviamente il metodo che pretendevano io non lo accettavo, perché loro avevano il dna ma pretendevano che io andassi in trasmissione a fare il teatrino cosa che non avrei mai potuto fare, mai mi sarei prestata a questo", ha spiegato Piera. E poi: "Per accelerare i tempi quindi abbiamo chiesto il gruppo sanguigno, su quello ci siamo battuti, io non potevo aspettare mesi con le rogatorie per sapere se la ragazza era mia figlia. A me interessava sapere solo se la ragazza russa era mia figlia, solo dopo abbiamo messo tutto in mano alla procura, se poi questa ragazza ha voluto sfruttare la situazione a noi non interessa".

Denise Pipitone oggi: l'appello della madre Piera Maggio

Dopo la vicenda russa si sono riaccesi i riflettori sulla scomparsa di Denise Pipitone. La foto della bambina sta facendo il giro dei social network, uno strumento di comunicazione che nel 2004 non esisteva e che potrebbe dare una mano nelle ricerche. “Noi non molliamo, vogliamo la verità, vogliamo giustizia, ma soprattutto non ho mai perso la speranza di riabbracciare Denise. Non l’abbiamo mai persa, è sempre viva, ha detto Piera Maggio. "In questi giorni, forse mai come adesso, è forte ed è sentito l’abbraccio da tante persone. Sono rincuorata – ha aggiunto – perché in questi giorni sono emerse anche quelle incongruenze e quelle anomalie che io ho sempre gridato in questi anni". Poi un vero e proprio appello: "Alla luce dei nuovi fatti emersi in questi giorni, noi genitori di Denise, Chiediamo aiuto a tutti a mobilitarsi a favore di Denise".

Caso Denise Pipitone come Stefano Cucchi?

A Chi l'ha visto? Piera Maggio ha ribadito che le prime indagini sulla figlia sono state poco chiare. "Dopo le parole della pm Angioni è ormai chiaro: ci sono persone che ci hanno messo anima e cuore per far sì che Denise tornasse a casa, altri incompetenti e altri che invece di aiutare non favorivano le indagini", ha rivelato. Il suo legale Giacomo Frazzitta ha invece dichiarato: "Qualcuno delle forze dell'ordine di quell'epoca ci racconti come sono andati i fatti, come è accaduto con il caso Cucchi quando gli agenti si sono dissociati, visto che ci sono pm che sono stati traditi nell'esercizio delle loro funzioni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA