Green Pass, come ottenerlo: potrebbe servire anche per stadi e concerti

Ecco come ottenere il 'pass verde nazionale' per tornare a viaggiare in tutta Italia. Scopri tutti i dettagli
Green Pass, come ottenerlo: potrebbe servire anche per stadi e concerti© Bartoletti

ROMA - "La pandemia ci ha costretto a chiudere, ma siamo pronti a ridare il benvenuto al mondo" con queste parole il presidente del Consiglio Mario Draghi ha annunciato che dalla seconda metà di maggio si potrà tornare a viaggiare in tutta Italia con un 'pass verde nazionale' simile a quello introdotto con l'ultimo decreto legge, che consente lo spostamento anche nelle regioni arancioni o rosse, in attesa del green pass europeo previsto invece per la metà di giugno. Green pass, o certificazioni verdi, servono per ora a spostarsi da una regione all'altra su tutto il territorio nazionale ma più avanti potrebbero anche essere utilizzati per andare allo stadio e per partecipare a concerti. Ma anche per viaggiare fuori dall'Italia e per partecipare a congressi, conferenze e altri grandi eventi. 

Covid, i numeri in Italia

Come ottenere il Green Pass

Il governo ha pubblicato le faq relative a pass e 'certificazioni verdi'. Quali condizioni servono per ottenerle? Come riportano le faq di Palazzo Chigi: "Aver completato la vaccinazione anti-SARS-CoV-2; essere guariti da COVID-19, con cessazione dell'isolamento; aver effettuato un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti