"Bill Gates, ecco per chi ha lasciato la moglie Melinda"

A quanto pare il miliardario non avrebbe mai dimenticato la sua ex fidanzata, con la quale è rimasto sempre in contatto nonostante il matrimonio
"Bill Gates, ecco per chi ha lasciato la moglie Melinda"
3 min

Continua a far chiacchierare il divorzio tra Bill e Melinda Gates. La coppia ha dato l'annuncio su Twitter senza svelare i dettagli della separazione. Negli ultimi giorni è però trapelato il nome di un'altra donna: Ann Winblad, l'ex fidanzata del fondatore di Microsoft. A quanto pare i due sono sempre rimasti in contatto dopo aver chiuso la loro relazione nel 1987. Non solo: sembra che Bill abbia introdotto nel contratto prematrimoniale con Melinda il diritto di passare un weekend all’anno nella casa al mare della sua ex fidanzata. Un cottage che si chiama Castle Sween e si trova a Corolla, nelle Outer Banks del North Carolina. Ci sono quattro camere da letto, due bagni, un gazebo con vista sull'oceano e un sentiero privato per la spiaggia. Qui Bill e Ann, stando a quanto raccontato dai beninformati, facevano gare fra loro in dune buggy, si lanciavano con il deltaplano, passeggiavano sulla spiaggia e parlavano per ore della vita. Ora Castle Sween è spuntato fra gli immobili disponibile sul sito di Airbnb, definito come "posticino principesco per amanti della spiaggia", e si può affittare per 600 dollari a notte.

Bill Gates ha lasciato la moglie per la sua ex fidanzata?

Secondo alcune indiscrezioni che arrivano oltreoceano, Bill Gates e la sua vecchia fiamma non hanno più bisogno di quel cottage perché starebbero pensando di tornare insieme ora che lei è divorziata da tempo e lui è in procinto di farlo. Hanno rispettivamente 70 e 65 anni. La coppia si è amata alla luce del sole dal 1984 al 1987. Gates e Winblad si sono conosciuti a una conferenza tecnologica e hanno cominciato a uscire virtualmente: andavano a vedere lo stesso film in città diverse e intanto si parlavano al telefono. All’epoca Bill era troppo preso da Microsoft per pensare al matrimonio, mentre Ann, cinque anni più grande, desiderava una famiglia. La storia si è così conclusa ma i due hanno sempre mantenuto un ottimo rapporto.

Ann Winblad, chi è l'ex fidanzata di Bill Gates

Oggi Ann Winblad vive a San Franciscoo: per sei anni è stata sposata con Edward Alex Kline, investigatore privato 63enne e fratello dell’attore Kevin Kline. L'ex fidanzata di Bill Gates è una sviluppatrice, venture capitalist e imprenditrice. Ann Winblad è stata alla guida di decine di aziende e startup: è stata la prima, negli anni Settanta, a capire che il futuro sarebbe stato tutto nel software e per questo ha deciso di investire da subito in Microsoft. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA