Michele Merlo morte, autopsia e denuncia. Parlano padre e fidanzata

Gli ultimi aggiornamenti sulla delicata situazione del cantante di Amici, scomparso a 28 anni a causa di una leucemia fulminante
Michele Merlo morte, autopsia e denuncia. Parlano padre e fidanzata
Tagsamici

"Questa storia ha moltissime ombre, su cui vogliamo sia fatta luce": a farlo sapere Domenico Merlo, il padre di Michele, l'ex cantante di Amici morto a causa di una leucemia fulminante a soli 28 anni. Prima di essere ricoverato all'Ospedale Maggiore di Bologna Mike Bird, questo il suo nome d'arte, si era recato al pronto soccorso di Vergato ma era stato rispedito a casa. L'Ausl di Bologna ha dunque avviato un'indagine interna per fare chiarezza sul decesso del musicista. Ma il padre di Merlo ha annunciato a Il Resto del Carlino: "Sicuramente un’indagine la faremo partire noi: mi sono già rivolto agli avvocati e abbiamo intenzione di sporgere denuncia. Ci sono moltissime ombre e noi vogliamo chiarezza. Mercoledì pomeriggio mio figlio è stato all’ospedale di Vergato e, come ci ha poi raccontato, c’era praticamente solo lui, di paziente".

Michele Merlo morte: la famiglia sporge denuncia

"Eppure, il medico che lo ha accolto gli avrebbe intimato di ’non intasare gli ospedali per un mal di gola e due placche’. Invece mio figlio oltre a placche, febbre e mal di gola, aveva un terribile mal di testa, sangue al naso ed ematomi sul corpo. Un medico poco più attento si sarebbe accorto che qualcosa non andava, avrebbe riconosciuto i sintomi della leucemia e disposto degli accertamenti", ha spiegato il padre di Michele Merlo. La famiglia dell'artista vuole capire se tutto questo si poteva evitare: per questo ha richiesto l'autopsia sul corpo del giovane. Solo dopo i risultati i famigliari procederanno ai funerali. Intanto dopo giorni di silenzio ha finalmente parlato anche la fidanzata di Mike Bird...

Michele Merlo, l'omaggio social di artisti e vip
Guarda la gallery
Michele Merlo, l'omaggio social di artisti e vip

Michele Merlo fidanzata: le parole di Luna

Da qualche tempo il cantante di Amici 16 era legato a Luna. Una ragazza italo-venezuelana, che non fa parte del mondo dello spettacolo e che studia Culture e pratiche della moda. Luna ha condiviso sul suo account Instagram alcuni scatti insieme al musicista, accompagnati dalla seguente dedica: "Grazie, grazie di tutto, per sempre nel mio cuore. Il destino ci ha fatti incontrare e come per magia ci ha fatto vivere momenti di amore puro, di gioia immensa in piccoli momenti e gesti, quelli che tanto amavamo. Ti ringrazio infinitamente per avermi fatto credere in me stessa e nell’amore”. E poi ancora: “Non so quando e se sarò pronta a rituffarmi in questo mondo, ma ci riuscirò, te lo prometto cuore mio, perché la forza che mi hai dato tu nessun altro mai riuscirà a darmela. Vivrò a pieno la vita per me e per te, sarai sempre in tutti i miei momenti e pensieri. Ora smetti di sognare e vola tra le stelle e tuffati dentro al mare”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti