Zangrillo: "Il Covid non è morto. Mascherine all'aperto senza senso"

"Non rinnego nulla di quanto ho detto. Il virus esiste come ne esistono altre centinaia quello che è certo è che va affrontato con intelligenza evitando di fare le cassandre e gli indovini"
Zangrillo: "Il Covid non è morto. Mascherine all'aperto senza senso"© ANSA
2 min

"Non rinnego nulla di quanto ho detto. Il virus esiste come ne esistono altre centinaia quello che è certo è che va affrontato con intelligenza evitando di fare le cassandre e gli indovini". Così il professor Alberto Zangrillo a 'Un Giorno da Pecora'. "Possiamo dice che il virus è clinicamente in letargo - aggiunge - puo darsi che si risvegli? Speriamo di no, la cosa importante è non creare panico e affidarsi alla figura centrale del sistema sanitario ovvero il medico di medicina generale”.

"Mascherine all'aperto senza senso"

Le mascherine all'aperto "non hanno nessun senso". "Dobbiamo tornare gradualmente alla normalità, altrimenti siamo in una situazione in cui qualcuno, che si sente autorizzato dalla sua presunta autorevolezza di medico, può proporre che noi attraverso un chip si venga sorvegliati e registrati. Questo non è un modo di vivere". Così il professor Alberto Zangrillo a 'Un Giorno da Pecora'. E' Andrea Crisanti ad aver proposto questa sorta di geolocalizzazione. "Chiunque l'abbia proposta per me questa è qualcosa di assolutamente indegno e indecoroso per un paese civile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA