Michele Merlo morte: ferie forzate al medico e risultati Ausl

Ultime notizie sul caso del cantante di Amici scomparso a soli 28 anni a causa di un'emorragia cerebrale dovuta ad una leucemia fulminante
Michele Merlo morte: ferie forzate al medico e risultati Ausl
2 min
Tagsamici

L'Ausl di Bologna ha completato e consegnato alla magistratura i risultati dell'audit interno relativo alla morte di Michele Merlo, l'ex concorrente di Amici deceduto all'ospedale Maggiore per un'emorragia dovuta a una leucemia fulminante. L'audit, condotto sulla base dei documenti disponibili e delle testimonianze dei professionisti coinvolti, "ha evidenziato alcune criticità sotto il profilo organizzativo rispetto all'ospedale di Vergato, ma non di particolare gravità, confermando invece, in tutti i momenti, l'adeguatezza dei processi clinici e assistenziali". Il 2 giugno Mike Bird, questo il nome d'arte del 28enne deceduto, è andato al pronto soccorso dell'ospedale di Vergato ma vista la fila si è rivolto alla guardia medica che lo ha visitato, riscontrando un quadro patologico dell'apparato faringeo e prescrivendo quindi un farmaco antibiotico.

Le ultime notizie sulla morte di Michele Merlo

La sera dopo è stato chiamato il 118 e Michele Merlo è stato stabilizzato e portato in ospedale in codice rosso. Trasferito in terapia intensiva è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico urgente nel corso della notte. "Concluso l'intervento il paziente veniva nuovamente ricoverato in Rianimazione. Il decorso post operatorio, purtroppo, si presentava critico con rapido peggioramento progressivo del quadro clinico sino al decesso", ha sottolineato l'Ausl. Nonostante questo report il medico del 118 che ha soccorso Michele è stato messo in ferie forzate. L'uomo, quando ha prestato il primo soccorso al ragazzo, lo avrebbe accusato di aver fatto uso di droghe, come riportato dalla famiglia del musicista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA