Denise Pipitone, ultime notizie da "Chi l'ha visto?": intercettazioni shock e sfogo di Piera

Gli aggiornamenti sul caso della bambina scomparsa a Mazara del Vallo nel 2004: di recente la Procura di Marsala ha riaperto le indagini
Denise Pipitone, ultime notizie da "Chi l'ha visto?": intercettazioni shock e sfogo di Piera
3 min

Nuovi aggiornamenti sul caso Denise Pipitone a Chi l'ha visto? di Federica Sciarelli. Secondo la ricostruzione del programma Jessica Pulizzi, la sorellastra della bambina siciliana, avrebbe fornito agli inquirenti un numero di telefono vecchio e non quello che utilizzava il giorno della scomparsa della piccola Denise. “Madre e figlia sono terribili, erano impassibili, come se la cose non le riguardasse. Sono due donne veramente capaci di tutto secondo me”, ha dichiarato l'ex procuratore di Marsala, Alberto Di Pisa, duro nei confronti di Anna Corona e la figlia Jessica Pulizzi. Nel corso della trasmissione di Rai Tre sono state inoltre rese note anche alcune intercettazioni dell’11 ottobre 2004, a un mese dalla scomparsa di Denise.

Denise Pipitone, a Chi l'ha visto si indaga su Jessica Pulizzi

Una microspia nascosta in casa ha registrato un dialogo tra Jessica Pulizzi e la sorella minore Alice, che all’epoca della scomparsa di Denise Pipitone aveva 11 anni. Jessica sembra spiegare alla sorellina come comportarsi e cosa dire agli inquirenti durante gli interrogatori. “Non gli devi dire che tu non c’eri. C’a diri chistu. Possibile che prendono le impronte. Ora ti gridano e ti scuotono”, le parole della sorella maggiore. “C’a diri chistu”, ovvero “devi dire questo”, dice Jessica ad Alice. “I poliziotti mi facevano accuse, dicevano che avevo preso la bambina, mi sono chiusa in me stessa perché io non avevo fatto niente. E perciò ho detto che ero stata a casa”, si è giustificata la Pulizzi.

Lo sfogo di Piera Maggio in televisione

Dopo l'intervista a Mattino 5 Piera Maggio è stata ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane. "Denise e ai noi genitori il male è stato fatto. Ci auguriamo che ovunque si trovi stia bene e che venga amata dalla famiglia che ha con sé. Speriamo di mettere fine a tutta questa storia e grazie all’affetto di chi ci è vicino. Forse è arrivato il momento che diciate la verità, chi sa parli. Noi cercheremo Denise e invito tutti a farlo con le dovute cautele e i dovuti modi senza esagerare. Noi andiamo fino in fondo, speriamo bene”, ha detto la donna.

Il dramma di Piera Maggio

“Il trauma è stato talmente forte che ho vuoti nella mia memoria, mi mancano dei pezzi di vita. Siamo mamme e la mia forza è stata dimostrata in tutti questi anni, ma ci sono momenti in cui cedo. È difficile portare avanti questa battaglia. Vado avanti fino alla verità. Ho sentito la notizia del bambino ritrovato e ho avuto una gioia immensa. Oggi Denise è la figlia di tutta Italia, ho cercato di far entrare il suo viso nelle case di tutti per fare in modo che la ricerca non si fermasse. Se vengo in tv è solo per lei", ha aggiunto Piera Maggio in tv.


© RIPRODUZIONE RISERVATA