Vaccino obbligatorio per insegnanti: le ultime parole di Bianchi

Il Ministro della Pubblica Istruzione ha fatto il punto della situazione in vista della riapertura delle scuole a settembre
Vaccino obbligatorio per insegnanti: le ultime parole di Bianchi© ANSA
1 min

"Stiamo lavorando, abbiamo più di un miliardo già investito per la sicurezza: per le persone e per i trasporti, quindi siamo pronti. In merito alle mascherine, il CTS ci ha detto che dovranno restare in atto tutte le precauzioni sanitarie possibili. Per il resto, il Governo si riunirà per tutte le altre misure. Noi ci troveremo questa settimana col Consiglio dei ministri e la decisione sull'obbligo vaccinale o meno per gli insegnanti andrà presa dall'intero collegio". Ad annunciarlo il ministro della Pubblica istruzione Patrizio Bianchi all'inaugurazione dell'ampliamento del Lef.

Riaprire in presenza è priorità assoluta

"Dobbiamo guardare con fiducia alla ripartenza delle scuole: stiamo lavorando moltissimo su questo, e abbiamo da tempo messo la scuola in presenza come la nostra priorità assoluta. Lo abbiamo detto dall'inizio, quando durante l'ultima ondata abbiamo voluto che i bambini rimanessero a scuola e facessero gli esami in presenza. Anche l'apporto della scuola in estate, grande successo, ha consentito di recuperare moltissime attività perdute. Lavoriamo giorno e notte per riaprire in presenza", ha inoltre fatto sapere Bianchi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA