Covid, Iva Zanicchi: "Mia sorella ha preso la variante Delta, salva col vaccino"

Il racconto della cantante, conduttrice e opinionista tv che a causa del Coronavirus qualche mese fa ha perso l'amato fratello Antonio
Covid, Iva Zanicchi: "Mia sorella ha preso la variante Delta, salva col vaccino"© LAPRESSE
2 min

Ancora un caso di Coronavirus nella famiglia di Iva Zanicchi. Dopo la morte del fratello Antonio, è ora la sorella della cantante a dover fare i conti col maledetto virus. "Mia sorella di 85 anni si è presa la variante Delta nonostante abbia fatto tutte le vaccinazioni ma non ha praticamente nessun sintomo. Se n'è accorta per caso perché aveva un po' di mal di gola e si sentiva stanca e dovendo andare al mare si è fatta un tampone ed è risultata positiva. Ora sta chiusa in casa aspettando di negativizzarsi ma grazie al vaccino sta abbastanza bene, se non li avesse fatti sarebbe probabilmente morta", ha fatto sapere Iva, che è favorevole alla vaccinazione obbligatoria.

Le parole di Iva Zanicchi sui vaccini

"Io so cosa significa avere il Covid, ci sono passata e sono per la vaccinazione obbligatoria. I vaccini ci hanno salvato da malattie orribili, poi se uno non vuole vaccinarsi è libero di farlo ma io lo devo sapere. Deve essere isolato non perché sono antidemocratica ma per la salvaguardia degli altri. Per fare questo serve il Green pass? Allora mettano regole più rigide e chiare. Oggi tanta gente ha paura del vaccino perché l'abbiamo spaventata con una cattiva informazione. Dobbiamo ringraziare i tanti signori e signore che ogni giorno vanno in tv a fare gli esperti senza avere alcuna competenza'', ha ribadito Iva Zanicchi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA