Salmo dopo il concerto a Olbia attacca Fedez e Alessandra Amoroso

Il rapper si è scagliato contro i colleghi che l'hanno condannato per via dell'ultimo concerto tenuto senza alcun rispetto delle regole Covid-19
Salmo dopo il concerto a Olbia attacca Fedez e Alessandra Amoroso
4 min

Continua a far discutere il concerto che Salmo ha tenuto a Olbia, in Sardegna. Ad assistere alla performance del cantante erano presenti migliaia di persone assembrate e senza mascherina, senza alcun rispetto delle normative anti Covid-19. Un evento che ha scatenato l'ira di altri artisti quali Fedez, Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Gemitaiz. Salmo - vero nome Maurizio Pisciottu - ha chiarito l'intera faccenda su Instagram, replicando ai colleghi. Il rapper ha rivelato che tutto è stato organizzato "sotto falso nome", sollevando da ogni responsabilità l'amministrazione comunale ("Sulla locandina c'era scritto Dj Triplo non Salmo", "gli organizzatori e quelli del comune non avevano idea di chi fosse Dj Triplo", "non sapevano di trovarsi davanti 3-4 mila persone"). Salmo ha aggiunto che l'intento era protestare contro le limitazioni imposte ai live: "Perché dentro il concerto ti devi comportare in una certa maniera poi esci dal recinto e fai il ca... che ti pare. E allora non va bene. A me non mi va di fare dei live in maniera molto triste e vedere le persone sedute, distanziate e con la mascherina. Io non ci sto. Ok? Ho fatto l'ipocrita e lo stro... lo so, però mi sono battuto per le mie idee, perché le regole non vanno bene".

Salmo contro Fedez e Alessandra Amoroso

"Alcuni dei miei colleghi non l'hanno pensata come me, ovviamente ognuno è libero di esprimere la propria opinione. Ma sappiate che per voi è una sconfitta artistica. Perché questa cosa dovevate farla anche voi. Perché io mi sono battuto per cercare di andare contro delle regole ridicole. E questa cosa riguarda anche voi", ha sottolineato Salmo su Instagram prima di attaccare Fedez: "E invece voi ve ne state nelle vostre villette, a collezionare i vostri ca... di vestiti Versace e Gucci e a sbattervene le pa... E avete paura di perdere le cose. Rischiate ogni tanto nella vita, battetevi per qualcosa, se vi interessa la musica. Ma secondo me, sapete qual è il problema? È che della musica a voi non ve ne frega un ca... Non avete le palle per rischiare". Salmo ha aggiunto: "Fedez, non ho aderito alle tue iniziative seppur giuste perché mi stai sul ca...! E io questa cosa non te l'ho mai nascosta. Però penso tu sia un ottimo politico. Sei bravissimo come politico ed è quello che devi fare. Te lo auguro. Ecco perché ti ho chiesto un consiglio su come organizzare la raccolta fondi per aiutare la Sardegna. Perché il quello tu sei bravissimo. Però, sono sincero, non volevo avere a che fare niente con te. Questa è la verità".

La stoccata di Salmo ad Alessandra Amoroso

Non solo Fedez: Salmo ha voluto inoltre replicare ad Alessandra Amoroso. L'artista sardo ha messo in evidenzia nelle sue stories un commento dell'Amoroso che gli aveva lasciato sotto un suo post in cui annunciava proprio il concerto di Olbia. In quell’occasione la cantante gli aveva lasciato delle emoji di approvazione. “Ne ho anche per te, Alessandra. Tutto bene? Vorrei la tua di spiegazione“, ha chiesto. La replica di Sandrina non è tardata ad arrivare: Tutto benissimo, grazie! Non ho capito cosa devo spiegare?! Mi sfugge. L’intento era nobile, la riuscita meno. Questo è il mio pensiero!“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA