Maneskin, la fidanzata di Damiano in ospedale: è stata operata

"Proverò a riprendere in mano la mia vita", ha dichiarato la modella e influencer Giorgia Soleri
Maneskin, la fidanzata di Damiano in ospedale: è stata operata
2 min

Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano David dei Maneskin, è stata operata per endometriosi. È stata la diretta interessata a dare l'annuncio su Instagram. "Essere qui oggi è una vittoria. È una vittoria perché da domani avrò la possibilità di conoscere un corpo nuovo, che non ho mai avuto la possibilità di vivere: un corpo senza dolori. L’endometriosi fa parte di me da talmente tanto tempo che non so più nemmeno cosa sia mio e cosa sia suo. Questa operazione è una vittoria perchè, da domani, potrò provare a riprendermi una vita che mi appartiene e che per troppo tempo non ho vissuto: la mia", ha scritto la modella. La diagnosi di endometriosi è arrivata lo scorso marzo.

Che cos'è l'endometriosi

L’endometriosi è una malattia femminile, determinata dall’accumulo anomalo di cellule endometriali fuori dall’utero. Solitamente le cellule endometriali dovrebbero trovarsi all’interno di esso. Questa anomalia determina nel corpo infiammazione cronica dannosa per l’apparato femminile, che si manifesta tramite forti dolori e sofferenze intestinali. Quali sono i sintomi dell'endometriosi? Dolori molto intensi durante il periodo mestruale e premestruale e nel periodo dell’ovulazione, insieme a dolori pelvici cronici, dolore nei rapporti sessuali, stanchezza fisica cronica. In una bassa percentuale dei casi l’endometriosi può essere asintomatica.

Chi è Giorgia Soleri

Giorgia Soleri è una modella milanese di 25 anni che vive a Roma. Protagonista di diversi spot pubblicitari, Giorgia è attualmente in onda nello spot della Birra Moretti. La Soleri è legata a Damiano David dei Maneskin da quattro anni. La relazione è stata ufficializzata dal cantante solo nel 2021, dopo la vittoria del gruppo di X Factor al Festival di Sanremo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA