Chiara Ferragni: "Vado dallo psicologo una volta a settimana"

L'imprenditrice digitale ha parlato per la prima volta di alcuni problemi personali: scopri tutti i dettagli
Chiara Ferragni: "Vado dallo psicologo una volta a settimana"© LaPresse
2 min

Da circa tre anni Chiara Ferragni vede regolarmente uno psicologo. La moglie di Fedez lo ha svelato su Instagram, confidando di avere avuto problemi di ansia e attacchi di panico. Non solo: l'imprenditrice digitale ha dovuto fare i conti anche con una serie di insicurezze. "Ho fatto tanto lavoro su me stessa, ho cercato sempre di affrontare le mie paure e di capire pian piano la mia mente e da cosa certi meccanismi siano scaturiti. Negli ultimi tre anni mi sono poi fatta uno dei regali più grandi per capirmi: vedo uno psicologo una volta alla settimana, esperienza che consiglio a tutti", ha spiegato The Blonde Salad. 

Chiara Ferragni tra ansia e attacchi di panico

"Se ho mai sofferto di ansia e attacchi di panico? Sì, ansia anche ora, in certi momenti. Mentre di attacchi di panico ho sofferto un po' nel 2015 quando ero a Los Angeles e mi sentivo sola e lontana dalle persone che veramente mi amavano. Sono riuscita a superarli buttandomi a capofitto nelle mie paure, ma ogni esperienza è naturalmente diversa", ha fatto sapere Chiara Ferragni. E poi ancora: "Ora quando mi viene un po' di ansia (da quando sono genitore mi succede spesso), cerco di concentrarmi sul lavoro o altre esperienze e non focalizzarmi sulla stessa sensazione".

Chiara Ferragni ha affrontato le sue insicurezze

Chiara Ferragni ha inoltre ribadito di avere molte insicurezze nonostante la bellezza, il talento e la popolarità. "Ero solita criticarmi sempre. Anche adesso per me è dura non essere critica con me stessa, soprattutto nei momenti in cui mi sento debole e non la solita donna felice e realizzata. Ma è importante concederci il tempo di soffrire quando viviamo il dolore. Prenderci cura della nostra salute mentale è importante", ha precisato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA