Apple presenta iPhone 13: prezzo, fotocamera e tutti i dettagli

A Cupertino la presentazione di tutti i nuovi prodotti del marchio con la Mela. Scopri tutte le novità
Apple presenta iPhone 13: prezzo, fotocamera e tutti i dettagli© EPA
2 min

CUPERTINO (STATI UNITI) - A Cupertino sono stati presentati i nuovi prodotti dell'Apple. Dagli iPhone a Apple Watch e iPad, tantissime le novità del marchio con la Mela. L'attesa più grande, però, era per l'uscita e i dettagli dell'iPhone 13 che, come presentato all'evento, è più resistente e anche ecologico, con uno schermo Super Retina XDR più luminoso per video e foto migliori. L'iPhone 13 parte dai due modelli di base, 'classico' e 'Mini'. Entrambi sono molto simili ai 12, con schermi rispettivamente da 6,1 e 5,4 pollici. Su iPhone 13 e 13 Mini i sensori sono da 12 MP, dotati di stabilizzazione dell'immagine e modalità 'cinematica'.

iPhone 13, batteria e prezzi

Per iPhone 13 Mini si parla di 1,5 ore in più rispetto a iPhone 12 Mini, che diventano 2,5 ore in più per iPhone 13, rispetto al 12. I prezzi partono da 699 dollari per il 13 Mini e 799 dollari per l'iPhone 13. I due top di gamma sono, come nel 2020, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. Il vero punto distintivo è, oltre che nella diagonale del display, che su Pro Max arriva a 6,8 pollici, anche nella presenza di ProMotion, la frequenza di aggiornamento adattiva in grado di raggiungere i 120 Hz, così da allineare Apple alla concorrenza Android. Il taglio minimo della memoria sale a 128 GB (dai 64 GB era quello dell’iPhone 12).

iPhone 13: colori e fotocamere

iPhone 13 e iPhone 13 Mini saranno disponibili in cinque colori e avranno un design leggermente rivisitato rispetto ai modelli precedenti. Le fotocamere posteriori saranno disposte in diagonale mentre il notch è stato rimpicciolito come i rumor suggerivano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA