Duro colpo per la Regina Elisabetta: i medici le vietano di bere il Martini

Sua Maestà dovrà obbedire e rinunciare alla sua abitudine serale per preservare il suo stato di salute in vista dei tanti impegni
Duro colpo per la Regina Elisabetta: i medici le vietano di bere il Martini© PA
2 min

Non arrivano notizie piacevoli per la Regina Elisabetta, che su invito dei medici reali è stata costretta a dire addio a una delle sue abitudini serali, quella di concedersi un bicchierino di Martini. La regina, che ad aprile ha compiuto 95 anni, gode di ottima salute: nell'ultima uscita, dedicata ai suoi impegni in Galles, sua Maestà è stata vista accompagnarsi da un bastone e ciò ha destato preoccupazione. Nessun timore però, perché come confermato da fonti vicino alla famiglia reale, si tratta di un bastone da passeggio, non legato assolutamente alla salute. Nonostante la sua età, la sovrana continua a partecipare agli eventi e come riporta il Daily Mail, che ha appreso la notizia da Vanity Fair, il consiglio dei medici di rinunciare al bicchierino di Martini è per preservare lo stato di salute della regina in vista degli svariati impegni, come la celebrazione del prossimo Giubileo.

La Regina Elisabetta dice addio suo drink preferito

A raccontare il consiglio dei medici reali è stata un'amica di famiglia, Katie Nicholl che al magazine Vanity Fair ha rivelato: "Non è un grosso problema per lei, non è una grande bevitrice, ma sembra un po’ ingiusto che in questa fase della sua vita debba rinunciare a uno dei pochissimi piaceri".  La regina raramente è stata vista bere in pubblico, ma sempre secondo fonti vicine al palazzo, la sua bevanda alcolica preferita sarebbe proprio il Martini, al quale adesso dovrà dire addio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA