Chiambretti rivela il miracolo che l'ha salvato dal Covid

Il presentatore tv ritorna sul lutto della madre, anche lei contagiata. Poi la frecciata a Fabio Fazio: "Vivo benissimo senza"
Chiambretti rivela il miracolo che l'ha salvato dal Covid
2 min

Piero Chiambretti ha avuto e sconfitto il Coronavirus, a differenza di sua madre Felicita. Del suo lutto, di quei momenti difficili, il commentatore televisivo è tornato a parlare in un'intervista rilasciata al Corriere al Corriere della Sera: "Erano le quattro del pomeriggio (del 21 marzo 2020, ndr), ma a me sembravano le nove di sera. I medici mi dicono che mia mamma Felicita sarà messa vicino a me, per l’ultimo giro di valzer, nella stanza dove sono ricoverato come lei per il Covid. Ricordo che mamma arriva, come in un sogno. Mi addormento serenamente e a un certo punto entra Chiara, l’infermiera, che le mette due dita vicino alla carotide e ne accerta la morte", ricorda Chiambretti.

Chiambretti e il miracolo dopo la morte della madre

Poi prosegue: "Mi riaddormento, mamma viene portata via. Poi mi sveglio alle quattro di mattina per i primi esami e accade il miracoloso: i miei valori, che fino a quel momento non davano segni di miglioramento, finalmente iniziano a risalire. È lì che sono guarito, in quel passaggio dalla morte alla vita in cui mia madre rinunciando alla sua ha scelto di darmi la vita per la seconda volta".

La risposta a Fabio Fazio

"Mio padre? Sono stato fortunato, perché una madre che vale per due è sempre meglio di un padre che non vale niente" aggiunge Chiambretti. Sui colleghi Alfonso Signorini e Costantino della Gherardesca commenta: "Non è importante dire ‘mi ha scoperto lui’. Mi interessa più il rapporto di amicizia e questo, soprattutto con Signorini, è avvenuto". Un invito a cena da parte di Fabio Fazio? "Vivo benissimo senza".


© RIPRODUZIONE RISERVATA