GF Vip, Chico Forti scrive a Jo Squillo: "Avviati contatti per il suo trasferimento"

La soubrette ha portato avanti per giorni uno sciopero della fame nella Casa più spiata d'Italia per sensibilizzare tutti sul caso
GF Vip, Chico Forti scrive a Jo Squillo: "Avviati contatti per il suo trasferimento"
3 min

Grazie al Grande Fratello Vip sono arrivati aggiornamenti sul caso Chico Forti. Tutto è partito da Jo Squillo, che conosce personalmente l'ex conduttore e ha indetto uno sciopero della fame nel bunker di Cinecittà per ottenere novità sulla faccenda. Qualche giorno più tardi lo stesso Chico ha scritto una lettera alla bionda soubrette dal carcere americano in cui è rinchiuso mentre il conduttore Alfonso Signorini ha ricevuto un messaggio dalla Farnesina.

La lettera di Chico Forti

"Alfonso, non ho la fortuna di conoscerti personalmente, ma dopo essere stato inondato di messaggi relativi al vostro interessamento è doveroso esprimerti la mia più sincera gratitudine...Tu e Jo siete mia fenice mediatica", ha scritto Chico Forti nella sua missiva. "Grande sorella, il tuo annuncio, o meglio la tua richiesta d'informazioni su come proceda l'iter del mio rientro, ha fatto breccia nella corazza che 22 anni hanno formato: una scintilla nelle braci della mia emotivitàe... Vicina all'alba, quando eravate in pochi... Al tramonto sei ancora accanto a me, affiancata da milioni d'italiani... Come personaggio e come amica, insieme ai milioni di telespettatori del Grande Fratello, mi hai ridato la voce con le corde vocali recise", ha aggiunto.

La nota della Farnesina

La Farnesi ha fatto sapere che "continua a perseguire con il massimo impegno - in particolare attraverso l'Ambasciata a Washington - ogni possibile canale che possa condurre prima possibile ad una soluzione di questa triste e difficile vicenda. Proprio in questi giorni si stanno intrecciando dei contatti ad alto livello che dovrebbero portare a dei chiarimenti in grado di favorire il trasferimento in Italia di Chico".

Chi è Chico Forti

Chico Forti, 62enne ex produttore televisivo e velista, è detenuto dal 2000 negli Stati Uniti dove sta scontando una condanna all’ergastolo per omicidio. Nel febbraio del 1998 Dale Pike, dal quale Chico stava acquistando il Pikes Hotel a Ibiza, è stato trovato assassinato sulla spiaggia di Sewer Beach a Miami. Chico è stato accusato e processato ma si è sempre professato innocente: "Non conoscevo Dale, non avevo motivi per eliminarlo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA