Maltempo a Catania: Rossella Fiamingo bloccata in aeroporto© LaPresse

Maltempo a Catania: Rossella Fiamingo bloccata in aeroporto

"Tre ore rifugiata in aeroporto, l’ansia per mio padre che era in macchina e allenamento saltato", ha dichiarato la spadista
2 min

Il ritorno a Catania di Rossella Fiamingo si è rivelato un vero e proprio incubo a causa del maltempo di questi giorni. "Bloccata in aeroporto, strade bagnate e palestra allagata", ha scritto su Instagram la spadista, prima di raccontare ai follower tutta la sua disavventura. "Mi sono allenata a Roma per qualche giorno e lunedì 25 ottobre sarei dovuta rientrare. Ma tutti i voli dirottavano su Palermo, Lamezia Terme, Ragusa: lo scalo di Catania era chiuso. Ho rinunciato, con l’intento di riprovarci il giorno dopo. I voli martedì 26 sembravano regolari, così mi sono fatta coraggio e sono partita", ha fatto sapere la Fiamingo. "Il viaggio è stato tranquillo ma abbiamo dovuto aspettare 40 minuti in cielo prima di poter atterrare. Quando sono arrivati i bagagli, erano fradici. Mi sono rifugiata per tre ore nell’ufficio di un amico che lavora lì, con tanta apprensione per papà che era bloccato per strada dal diluvio", ha spiegato.

Rossella Fiamingo e il maltempo a Catania

"Una cosa mai vista a Catania: al massimo arrivano piogge simili ai monsoni, ma durano poco; questa è invece una bufera continua e sembra non accenni a finire", ha osservato Rossella Fiamingo. "Anche l’autostrada per Taormina è messa male. Quando un amico è riuscito a portarmi a casa mi pareva di essere su una nave. È saltato l’allenamento, la palestra era allagata e impraticabile. Spero di poter riprendere al più presto perché a novembre riparte la Coppa del Mondo", ha aggiunto. Infine una riflessione profonda: "Penso a chi è morto e a chi ha avuto gravi danni. A me, in fondo, è andata bene".


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Attualità