Elon Musk, patrimonio record: 36.200 milioni di euro in un giorno

Dopo l'aumento del prezzo delle azioni di Tesla, la fortuna del miliardario americano continua a crescere
Elon Musk, patrimonio record: 36.200 milioni di euro in un giorno© EPA
2 min

ROMA - Il patrimonio di Elon Musk continua a crescere: il CEO di Tesla Motors e Space X è riuscito ad aggiungere un totale di 36.200 milioni di euro in un giorno alla sua fortuna. Il motivo dell’incremento del patrimonio è dovuto alla crescita del valore di mercato di Tesla, società di cui è amministratore delegato e di cui possiede oltre il 20% delle azioni. Le azioni della casa automobilistica nordamericana hanno superato il miliardo di dollari in un solo giorno, grazie all’annuncio di Hertz di voler acquistare 100.000 veicoli elettrici (principalmente Model 3), per il suo parco di auto a noleggio.

Miliardi da investire nello spazio

Secondo i dati pubblicati dalla rivista Forbes, Musk nel mese di settembre è diventato la seconda persona più ricca del mondo. L’ultima stima del patrimonio era di circa $ 257 miliardi, cifra che sarebbe cresciuta a $ 280 miliardi dopo l’aumento delle azioni di Tesla, tanto da aver superato Jeff Bezos. Nel 2021 è stato proprio il CEO di Amazon infatti ad essere considerato la persona più ricca del mondo, per il quarto anno consecutivo.

Elon Musk sta vivendo probabilmente il suo miglior periodo a livello professionale, complice anche il lancio del suo marchio di birra, Tesla Tequila, venduto a un prezzo di 216 dollari. Altro obiettivo dell’imprenditore è quello di rivoluzionare il mondo dei trasporti in particolare quello dei viaggi spaziali con Space X, competitor della società di Bezos Blu Origin. Musk vorrebbe poi creare un robot umano in grado di svolgere compiti ripetitivi: secondo l’imprenditore miliardario, la possibilità di creare un robot umanoide si verificherà con alta probabilità nell'immediato futuro, così come presto saremo costretti a far fronte alla mancanza di energia elettrica, o all’uso più frequente delle criptovalute.


© RIPRODUZIONE RISERVATA