Ludovico Tersigni indagato per diffamazione: ecco cosa ha fatto

L’attore aveva invitato a boicottare un locale di Marina di Ravenna, dopo un confronto con il proprietario sul conto dei drink
Ludovico Tersigni indagato per diffamazione: ecco cosa ha fatto© ANSA
2 min

Guai giudiziari in arrivo per Ludovico Tersigni. Il conduttore di X Factor è indagato per diffamazione. A sporgere denuncia è stato il proprietario di un locale della riviera ravennate. I fatti risalgono all’estate del 2020, quando il 26enne romano invitò a boicottare una nota discoteca di Marina di Ravenna, rivolgendosi ai suoi oltre 200mila follower del suo profilo Instagram, oggi inesistente. Come riferisce Il Resto del Carlino, Tersigni si trovava sul luogo per le riprese della serie Netflix Summertime. Dopo una serata trascorsa nella discoteca con amici, l’attore aveva riferito di "un'aggressione verbale e fisica" arrivata quale "ciliegina sulla torta di una serata di m..." a opera di "individui in maglietta nera e auricolare senza nessuna ragione".

Tutto è partito dal conto dei drink

Dopo uno scambio di chiarimenti via social con un socio del locale, era scattata la querela in Procura a Ravenna a firma degli avvocati Paola Bravi ed Emanuele Fregola. Poi, più di recente, è partito l'avviso di conclusione inchiesta a firma del Pm Antonio Vincenzo Bartolozzi. Secondo la querela, il post prima della rimozione era stato commentato da 110 persone tra i 280mila follower dell’attore, provocando un potenziale danno economico e d’immagine. A quanto pare il diverbio è nato a proposito del conto dei drink consumati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA