Vietato aprire la bocca: ecco la nuova inquietante tecnica dimagrante

Arriva dalla Gran Bretagna un dispositivo che permetterà di assumere soltanto cibi liquidi
Vietato aprire la bocca: ecco la nuova inquietante tecnica dimagrante© Daily Star
2 min

Il periodo delle festività sta per terminare e per molti sarà tempo di rimettersi in forma, dopo gli eccessi della tavola. A tal proposito, arriva dalla Gran Bretagna un dispositivo che impedisce di aprire la bocca. L’inquietante innovazione tecnologica costringerà praticamente ad assumere soltanto liquidi. Ad aver sviluppato il DentalSlim Diet Control è stato un team di ricercatori britannici e neozelandesi. L’obiettivo è quello di combattere l’obesità.

DentalSlim Diet Control: come funziona

Il dispositivo viene applicato dai dentisti. Usando degli appositi magneti, impedisce di aprire la bocca oltre i 2 mm. A chi deciderà di sottoporsi a tale procedura, risulterà impossibile mangiare cibi solidi. Secondo quanto riferito, lo strumento è perfettamente sicuro e può essere rimosso dall'utente in caso di emergenza. Secondo quanto riferito, le persone che hanno utilizzato lo strumento in fase sperimentale hanno perso una media di circa 6.3 kg in due settimane. "Si tratta di un'alternativa non invasiva, reversibile ed economica rispetto alle procedure chirurgiche”, ha affermato il professor Paul Brunton.

Tecnica abbandonata negli anni ’80: “Ostacolava il vomito”

La tecnica era già in uso negli anni ’80, quando i dentisti serravano le mascelle di alcuni pazienti. Poi venne abbandonata perché ritenuta pericolosa: impediva alle persone di vomitare e portava allo sviluppo di infezioni gengivali. La novità è rappresentata dallo sblocco di emergenza. “Il vantaggio è che una volta inserito, i pazienti potranno disinserire i magneti dopo due o tre settimane. Potranno poi continuare con una dieta meno ferrea per poi riprendere il trattamento”, ha aggiunto il prof. Brunton.


© RIPRODUZIONE RISERVATA