Addio mascherine all'aperto e riapertura discoteche: cosa cambia da oggi

Un altro importante passo verso la normalità dopo l'emergenza Covid-19 che ha stravolto le vite di tutti per ben due anni
Addio mascherine all'aperto e riapertura discoteche: cosa cambia da oggi© LAPRESSE
1 min

Da venerdì 11 febbraio non è più obbligatorio indossare la mascherina all'aperto. La regola era stata introdotta prima di Natale per far fronte alla quarta ondata e alla diffusione della variante Omicron. Il governo Draghi ha ora deciso di revocarla in tutto il territorio nazionale, quindi sia in zona bianca che in gialla, arancione o rossa. Va precisato però che bisognerà averla sempre con sé e andrà messa ogni volta in cui ci si trovi in situazioni di assembramento.

Riaprono le discoteche

Dopo due anni difficili riaprono in Italia anche le discoteche. Per accedervi bisognerà esibire il Super Green Pass, la certificazione verde che si ottiene solo se si è guariti dal virus o se si è vaccinati. Al chiuso sarà comunque sempre necessaria la mascherina, all'aperto invece non servirà. Il prossimo 31 marzo scadrà lo stato di emergenza e secondo indiscrezioni il governo non è intenzionato a prorogarlo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA