Zeudi Di Palma è la nuova Miss Italia: chi è, cosa fa e per chi tifa

L'ultima reginetta di bellezza arriva da Napoli, più precisamente da Scampia: scopri tutti i dettagli
Zeudi Di Palma è la nuova Miss Italia: chi è, cosa fa e per chi tifa
2 min

Zeudi di Palma, 20 anni, campana, è Miss Italia 2021, eletta a Venezia nella finale trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma web Helbiz. Era giunta al concorso con il titolo di Miss Napoli, città dove è nata e cresciuta e dove vive ancora oggi. Lavora come modella ma studia anche Sociologia all'Università. È una grande tifosa del Napoli. "Congratulazioni a Zeudi Di Palma, vincitrice di Miss Italia 2021, orgoglio di Scampia e di tutta Napoli. Ti aspettiamo a Palazzo San Giacomo", ha scritto in un tweet il sindaco Gaetano Manfredi.

Chi è Zeudi Di Palma: scheda

  • Nome e cognome: Zeudi Di Palma
  • Età: 20 anni
  • Data di nascita: 2000
  • Nata a: Napoli
  • Professione: studentessa e modella
  • Altezza: 172 cm circa
  • Profilo Instagram: @zeudidipalma
  • Follower: 6.743 circa (per ora)

La sua storia: biografia e carriera

Il nome Zeudi in lingua tigrina vuol dire "corona". La Di Palma è cresciuta con la madre e due fratelli maggiori, Giuseppe e Asia che oggi hanno rispettivamente 23 e 22 anni. Miss Italia è stata abbandonata dal padre quando aveva due anni. A La Stampa la modella ha raccontato: "Se ne è andato di casa e non si è più occupato di noi. Ha creato anche altre famiglie e ha lasciato anche quelle, ha fatto un po’ un macello ma è sempre mio padre anche se non ho rapporti con lui. Adesso se vuole chiamerà lui". Zeudi si occupa dell'associazione 'La lampada di Scampia' con la quale aiuta i ragazzi ad avere un futuro migliore, tenendoli lontani dalla strada e dalle cattive compagnie. 

La passione per il calcio e per la musica

Zeudi Di Palma è una grande tifosa del Napoli e il suo giocatore preferito è Lorenzo Insigne. Miss Italia ama inoltre la musica: ha suonato il clarinetto per cinque anni, anche un po' di percussioni ed è autodidatta per quanto riguarda il pianoforte. Non ha un cantante del cuore ma al Festival di Sanremo 2022 ha apprezzato molto Elisa, Mahmood e Blanco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA