La Regina Elisabetta lascia per sempre Buckingham Palace: ecco dove andrà a vivere

La sovrana britannica ha deciso di cambiare sede: la nuova residenza le consentirà di curare i suoi pony e stare più vicina ai figli
La Regina Elisabetta lascia per sempre Buckingham Palace: ecco dove andrà a vivere© PA
2 min

La Regina Elisabetta cambia casa. Dopo 70 anni, la monarca britannica ha deciso di lasciare per sempre Buckingham Palace e di trasferirsi nel Castello di Windsor. The Queen, che ha recentemente sconfitto il Covid, non è mai stata una grande amante della residenza reale, scelta come dimora nel 1837 dalla Regina Vittoria. Ai tempi della sua incoronazione, fu il Primo Ministro Winston Churchill a convincerla a trasferirsi a Buckingham Palace. Oggi, alla soglia dei 96 anni, la Regina ha deciso di lasciare il palazzo per sempre.

La Regina Elisabetta a Windsor nel ricordo di Filippo

Elisabetta II, in realtà, vive a Windsor da due anni, ovvero dall’inizio della pandemia. Il castello è uno dei suoi posti preferiti. Continuerà a lavorare da lì, senza far ritorno a Londra. Nella residenza, la Regina conserva alcuni dei ricordi più cari con il marito Filippo, scomparso lo scorso anno. La sovrana, inoltre, avrà modo di dedicarsi ai suoi pony e avrà la possibilità di essere maggiormente più vicina ai figli. Lo stendardo reale dunque, segno della presenza della Regina a palazzo, non sventolerà più a Buckingham Palace.


© RIPRODUZIONE RISERVATA