Gianni Morandi: "Ho ospitato un'ucraina, ora è tornata sotto le bombe"

L'esperienza dell'eterno ragazzo che, come tanti altri Vip italiani, ha dato il proprio contributo per aiutare chi scappa dalla guerra
Gianni Morandi: "Ho ospitato un'ucraina, ora è tornata sotto le bombe"© ANSA
1 min

Gianni Morandi ha offerto ospitalità ad una donna ucraina. L'artista lo ha raccontato in un'intervista radiofonica a Giletti su RTL 102.5: ”Ho ospitato per circa quindici giorni una signora ucraina di 69 anni, non riuscivamo a comunicare molto bene con lei perché parlava solo ucraino o russo. Lei si chiudeva in camera e piangeva e cercava di parlare al telefono con alcuni familiari che erano là, una mattina si è svegliata e se n’è andata perché voleva tornare in Ucraina, a casa sua, nonostante le bombe. Poi ho saputo che è arrivata, ci ha ringraziato tanto".

Le parole contro Putin

“Non si può andare avanti tanto con questa guerra, prima o poi finirà. Forse Putin non vuole far vedere di essere sconfitto? Mi sembra che si stia comportando in maniera folle”, ha aggiunto Morandi. Sull'invio di armi all'esercito ucraino, il cantante non ha dubbi: "Io sto dalla parte dei più deboli, degli ucraini che mi sembrano e sono i più deboli". Quindi è deciso: "Se hanno bisogno di aiuti da parte nostra, io sono da quella parte lì".


© RIPRODUZIONE RISERVATA