Obama attacca Putin: “Pericoloso e spietato”

L’ex presidente degli Stati Uniti interviene sul conflitto in Ucraina, accusando il leader russo di essere ossessionato da un “nazionalismo etnico”
Obama attacca Putin: “Pericoloso e spietato”© EPA
1 min

Vladimir Putin è sempre stato "pericoloso” e "spietato”. A parlare è l’ex presidente americano Barack Obama, intervistato in esclusiva dalla trasmissione Today su Nbc. "Quello che abbiamo visto con l'invasione dell'Ucraina" è che Vladimir Putin è stato "sconsiderato in un modo che non si sarebbe potuto anticipare 8 o 10 anni fa, ma il pericolo c'è sempre stato”, ha detto Obama. ”Putin è sempre stato spietato contro il suo popolo come pure contro altri”.

Obama: Putin ossessionato da “nazionalismo etnico”

Secondo Obama, Putin "è sempre stato una persona presa da questa senso contorto e distorto di lamentela e nazionalismo etnico. Questa parte di Putin penso ci sia sempre stata", ha proseguito Obama. L'ex presidente Usa ha poi detto ancora: "Penso che quello che stiamo vedendo sia costantemente un promemoria del perché sia così importante per noi non dare per scontate le nostre democrazie, stare dalla parte di chi crede nella libertà e nell'indipendenza e penso che l'attuale amministrazione stia facendo ciò che bisogna fare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA