Covid, Bill Gates: "Il peggio della pandemia non è ancora arrivato"

Secondo l'informatico e filantropo nei prossimi mesi potrebbe emergere una variante più letale: scopri cosa ha dichiarato
Covid, Bill Gates: "Il peggio della pandemia non è ancora arrivato"© EPA
2 min

Il peggio della pandemia da Covid-19 deve ancora arrivare. Parola di Bill Gates. Il filantropo miliardario in un'intervista al Financial Times ha affermato che esiste il rischio di una variante "ancora più contagiosa e letale". L'informatico ha puntualizzato: "Non voglio essere una voce di sventura, ma il rischio che il peggio di questa pandemia debba ancora venire è ben oltre il 5%". Gates ha chiesto ai Governi di non trascurare il problema virus nonostante la guerra in Ucraina.

La richiesta di Bill Gates

Per Bill Gates basterebbe un investimento da un miliardo di dollari per riunire un gruppo di esperti guidati dall'Organizzazione mondiale della sanità e fronteggiare ulteriori e future pandemie. "La quantità di denaro che verrebbe spesa sarebbe molto piccola rispetto al beneficio e sarebbe un banco di prova: le istituzioni globali possono assumersi nuove responsabilità in modo eccellente, anche in un periodo in cui le relazioni USA-Cina sono difficili e USA-Russia estremamente dure", ha ribadito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA