"Putin è malato", ecco gli indizi che lo provano

Nuove indiscrezioni sullo stato di salute del leader russo, che lo scorso febbraio ha invaso l'Ucraina
"Putin è malato", ecco gli indizi che lo provano© EPA
2 min
TagsPutin

Si infittisce il mistero sulle condizioni di salute di Vladimir Putin. Nelle ultime settimane si è parlato di un tumore alla tiroide mentre altri hanno insinuato un probabile morbo di Parkinson. Dal Cremlino hanno prontamente smentito le indiscrezioni ma negli ultimi giorni sono emersi nuovi indizi a riguardo. Il primo è forse il più evidente: in occasione del 77esimo anniversario della Vittoria dell'Unione sovietica sulla Germania nazista, il leader russo si è seduto sulla propria sedia posandosi una coperta sulle gambe.

Probabili indizi sulla malattia di Putin

Un'immagine assai insolita visto che nel corso del tempo il 69enne si è mostratto spesso a petto nudo nell'acqua gelata o a cavallo tra le fredde steppe ciscaucasiche. Certo, in Russia fa freddo ma non così tanto in questo periodo...Inoltre, come fa notare il Daily Mail, Putin è apparso calmo, come se dovesse controllare il proprio corpo. In più nei filmati si è visto anche zoppicare e tossire a più riprese. Il presidente è davvero malato?

Il resoconto degli 007 occidentali

Secondo gli 007 occidentali Putin soffrirebbe di comportamenti sempre più erratici e di scatti d’ira continui, quasi certamente dovuti ai farmaci che assume per curarsi. Le agenzie di intelligence di Usa, Regno Unito, Canada e Australia sostengono che si sarebbe sottoposto a un trattamento a base di steroidi per combattere una patologia grave. A dare il via ai primi sospetti gli atteggiamenti eccessivi e paranoici di Putin, che si tiene sempre a debita distanza dagli altri interlocutori. Non sono passati innoservati quel pallore e quel gonfiore del collo e del viso. Per qualcuno il russo soffrirebbe del morbo di Parkinson o di una forma di demenza senile precoce.


© RIPRODUZIONE RISERVATA