Ucraina, dieci combattenti Azovstal si sarebbero arresi

Il comandante della brigata Vostok ha scritto su Telegram che i primi militari sono usciti dal tunnel portando la bandiera bianca
Ucraina, dieci combattenti Azovstal si sarebbero arresi© ANSA
1 min

Dieci soldati ucraini bloccati sotto l'acciaieria Azovstal, a Mariupol, si sarebbero arresi alle forze dell'autoproclamata Repubblica Popolare di Donetsk. La notizia è stata diramata dal comandante Alexander Khodakovsky, a capo dell'unità delle forze interne del DPR. "I primi dieci militari che portavno bandiere bianche sono usciti dal tunnel", ha scritto il comandante su Telegram e citato dall'agenzia russa Interfax. 

Mariupol aveva smentito la resa

Nella mattina di lunedì 16 maggio il sindaco di Mariupol Petro Andryushchenko aveva smentito la resa di alcuni combattenti dell'acciaieria. "A fidarsi delle fonti degli occupanti russi, hanno già fatto prigionieri tutti a Mariupol tre volte", ha affermato l'uomo, sottolineando il fatto che l'esercito di Mosca sta tentando in tutti i modi di entrare nell'acciaieria. Nel frattempo Zelensky ha annunciato che stanno proseguendo i negoziati per far uscire quante più persone possibile da Mariupol, compresi i militari asserragliati nell'Azovstal. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA