Ucraina, Severodonetsk è il nuovo obiettivo della Russia

Si intensificano i bombardamenti nel sud del Paese, dove i russi hanno preso di mira un'altra città strategicamente importante
Ucraina, Severodonetsk è il nuovo obiettivo della Russia© ANSA
1 min

Attacco russo a Zaporizhzhia, nel sud dell'Ucraina, poco prima dell'alba di mercoledì 25 maggio. Secondo quanto riporta il Kyiv Independent, le sirene anti-aeree hanno suonato intorno alle 3:20 ora locale (le 4:20 in Italia) e le esplosioni sono state segnalate dopo le 5:00 ora locale. 

Il nuovo obiettivo della Russia

il capo dell'amministrazione militare regionale di Lugansk (est), Sergiy Gaidai, come riporta il Guardian, ha dichiarato in un video pubblicato su Telegram: "L'esercito russo ha deciso di distruggere completamente Severodonetsk", quindi ha aggiunto: "Stanno semplicemente cancellando Severodonetsk dalla faccia della Terra". La città si trova al momento sotto l'intenso fuoco di Mosca, che mira così di consolidare il controllo sulla provincia e avanzare ulteriormente verso est. La presa della città rappresenta un obiettivo strategico non solo per la posizione ma anche per l'avanzata mediatica della guerra. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA