Kiev, offensiva di Mosca nel Donbass: 40 città attaccate

Lo Stato maggiore delle forze armate ucraine riporta il tragico bilancio di 12 feriti e 5 i morti, causati dai massicci bombardamenti
Kiev, offensiva di Mosca nel Donbass: 40 città attaccate© ANSA
2 min

Lo Stato Maggiore dell'esercito ucraino ha annunciato su Facebook che l'offensiva dell'esercito russo è ripresa con massicci bombardamenti sulla città di Slavyansk. "Nella direzione di Donetsk, gli attacchi delle truppe russe sono concentrati sulla presa del pieno controllo di Lyman e sul miglioramento della strategia vicino a Severodonetsk e Avdiivka. Il nemico... ha usato artiglieria e aerei da combattimento nelle posizioni delle nostre unità e nelle infrastrutture civili della regione", si legge nella nota. Le truppe della Federazione continuano a lanciare missili e attacchi aerei contro l'Ucraina.

L'attacco russo nel Donetsk e Lugansk

"I nemici hanno sparato contro più di 40 città nelle regioni di Donetsk e Lugansk, distruggendo o danneggiando 47 siti civili, tra cui 38 case e una scuola. A causa di questi bombardamenti cinque civili sono morti e 12 sono stati feriti", si afferma nel bollettino quotidiano, citato dalla BBC. Il capo dell'amministrazione statale regionale di Lugansk Sergiy Gaidai su Telegram, come riporta Unian. "Il nemico ha cercato di assaltare le nostre difese vicino a Ustynivka e allo stesso tempo ha distrutto questo villaggio e la vicina città di Lysychansk con l'artiglieria. Di conseguenza, due persone sono morte a Ustynivka e una nella stessa Lysychansk".


© RIPRODUZIONE RISERVATA