Brad Pitt fa causa ad Angelina Jolie: "Ha venduto l'azienda a un russo"

Il divo di Hollywood ancora ai ferri corti con l'ex moglie, che ha definito vendicativa e spietata
Brad Pitt fa causa ad Angelina Jolie: "Ha venduto l'azienda a un russo"© EPA
3 min

Continua la battaglia legale tra Brad Pitt e Angelina Jolie. Questa volta l'attore ha deciso di citare in giudizio l'ex moglie per aver venduto di nascosto le sue azioni dell'azienda vinicola francese che hanno acquistato insieme nel 2008. Pitt sostiene che l'ex moglie abbia venduto la sua metà dell'amata azienda vinicola francese Miraval ad un oligarca russo con "intenzioni velenose" e "tattiche commerciali studiate" per "infliggergli danni" come rappresaglia per la lotta per l'affidamento dei loro figli. L'accordo stipulato dalla Jolie è con una società gestita da Yuri Shefler, proprietario dell'azienda che produce la vodka russa Stolichnaya. Nei documenti presentati in tribunale dagli avvocati di Pitt si parla di "un’acquisizione ostile”, che "destabilizza e offusca la reputazione del marchio Miraval associandolo a quello russo".

Brad Pitt: "Angelina Jolie ha violato i diritti contrattuali"

"Angelina Jolie ha perseguito e poi consumato la presunta vendita in segreto, tenendo di proposito all'oscuro Brad Pitt e violando consapevolmente i diritti contrattuali dell'ex marito", hanno fatto sapere gli avvocati del divo di Hollywood per poi aggiungere: "Sapeva che Shefler e i suoi affiliati avrebbero cercato di controllare l'attività che Pitt aveva costruito e di minare l'investimento in Miraval. E proprio come aveva immaginato Jolie, questo è esattamente ciò che Shefler ha fatto". E ancora: "In violazione dell'accordo tra le parti, Jolie ha cercato di costringere Pitt a collaborare con uno sconosciuto, e peggio ancora, uno sconosciuto con associazioni e intenzioni velenose".

Il patto di Brad e Angelina sul castello in Francia

Brad Pitt e Angelina Jolie hanno acquistato il castello francese nel 2008, come casa da condividere con i loro figli e il vigneto da sfruttare come azienda di famiglia. Hanno convenuto che non avrebbero mai venduto i loro rispettivi interessi in Miraval senza il consenso dell’altro ma Angelina è venuta meno a questo accordo...


© RIPRODUZIONE RISERVATA