"Ho vinto le mie paure": Asia Argento festeggia un anno senza alcolici

L'attrice ha pubblicato un lungo post su Instagram, dove ha raccontato come ha smesso di bere alcool: le sue parole
"Ho vinto le mie paure": Asia Argento festeggia un anno senza alcolici© ANSA
2 min

Asia Argento, 46 anni, attrice e personaggio pubblico che negli ultimi tempi ha attirato su di sé molta attenzione, Ha sorpreso con un suo recente post pubblicato sul suo account Instagram dove si legge: "Chi mi conosce, chi ha letto il mio libro, o semplicemente mi ha seguita in questi 37 anni di carriera e vita pubblica, sa che fin da quando ero una ragazzina ho cercato di colmare un vuoto innato dentro di me, fatto di paure, ego, e difetti di carattere, con l’abuso di droga prima, ed alcol poi”. 

La rinascita 

Asia Argento è pronta ora ad affrontare un nuovo percorso di accettazione di se stessa. L'attrice ha poi scritto nel suo messaggio sui social: “Ho provato ad annegare i dispiaceri nell’oblio ma dopo un po’ hanno imparato a galleggiare. I miei ansiolitici sono diventati dei depressivi. Ero già stata sobria dal 2013 al 2016, ma poi ho avuto una ricaduta che è durata 5 anni in cui ho veramente toccato il fondo, in tutti sensi ma soprattutto spiritualmente”. 

Com'è riuscita a vincere la battaglia

Un anno e mezzo fa, dopo la sofferenza per la perdita di mia madre, ho iniziato a praticare il buddismo di Nichiren Daishonin ed il mio karma ha iniziato a trasformarsi, così come i miei pensieri, azioni e parole. Ho ritrovato il desiderio di smettere di farmi del male, di espandere la mia coscienza”, ha spiegato la figlia del regista Dario Argento. Ma ha anche avuto un grande supporto dal programma di recupero di AA (Alcolisti anonimi) nel riuscire a ritrovare la serenità e nuovi obiettivi. 

La dedica a Bourdain e alla sorella Anna

Nelle parole che l’attrice ha voluto condividere c’è anche il ricordo doloroso della morte del suo compagno, lo chef Anthony Bourdain che, morì suicidandosi a 63 anni, nel giugno 2018.  Il suo “progresso" è stato dedicato a quest'ultimo ma anche alla sorella Anna, scomparsa nel 1994 in un incidente in motorino. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA