Ritorno al futuro, venduta copia in Vhs per 75mila dollari: all'interno una sorpresa speciale

Asta record per una videocassetta della celebre pellicola cinematografica, contenente una nota del precedente proprietario
Ritorno al futuro, venduta copia in Vhs per 75mila dollari: all'interno una sorpresa speciale
1 min

Nel corso di una vendita all'asta di videocassette in Texas organizzata dalla Heritage Auctions, un Vhs di Ritorno al Futuro è stato battuto alla cifra di 75mila euro. Una cifra molto alta che ha però un motivo preciso. Il precedente proprietario era l'attore Thomas Wilson, che nella celebre pellicola cinematografica firmata da Robert Zemeckis interpreta il bullo Biff Tannen. Il franchising di Ritorno al futuro (e sequel) ha avuto un grande successo. La videocassetta del film con protagonista Michael J. Fox e Christopher Lloyd è arrivata sul mercato nel 1986, dodici mesi dopo l'uscita nelle sale del movie.

La sorpresa di Thomas Wilson 

La videoccassetta venduta all'asta conteneva un biglietto scritto di pugno da Wilson: "Questa è una videocassetta della prima uscita in VHS di Ritorno al futuro, inviatami a quell'epoca dalla produzione. Siccome sapevo che i lettori di VHS ci sarebbero stati per sempre, l'ho conservata per dopo, ora però non riesco a trovare un lettore VHS. E quindi godetevela!". A fine mese la Entertainment Memorabilia Live Auction metterà in vendita il volopattino rosa. E anche per questo oggetto si potrebbe arrivare a cifre che oscillano tra gli 80mila e i 120mila dollari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA