Shakira rischia il carcere: nuova strategia dopo l'addio a Piqué

Cambio di rotta per la cantante che da anni è in lotta con il fisco spagnolo: scopri gli ultimi aggiornamenti
Shakira rischia il carcere: nuova strategia dopo l'addio a Piqué© Getty Images
3 min

Un 2022 da dimenticare per Shakira. La cantante colombiana ha rotto, dopo dodici anni d'amore, con Gerard Piqué, padre dei suoi figli Milan e Sasha. Ma l'artista rischia pure di finire in prigione: qualche mese fa ha perso in Appello la causa per frode fiscale in Spagna. La 45enne era stata accusata di non aver pagato 14.5 milioni di euro di tasse sulle sue entrate tra il 2012 e il 2014. Anni in cui la relazione tra Shakira e Piqué andava a gonfie vele e la coppia era in attesa del primogenito. La musicista si è sempre difesa ribadendo di essere una "nomade senza radici" ma a tradirla numerose prove: i pagamenti con carta di credito, le foto sui social che documentavano le frequenti uscite con gli amici a Barcellona, la scelta di portare avanti la sua prima gravidanza proprio in una clinca della Catalogna.

L'ultima decisione di Shakira

Fino ad oggi Shakira, su consiglio di Piqué, ha mantenuto una dura linea di difesa. Pure il giocatore del Barcellona ha avuto in passato dei problemi con il fisco e dopo essere riuscito ad annullare una pesante multa aveva chiesto all'ex compagna di non arrendersi davanti alle accuse e alle richieste dello Stato spagnolo. Ora che i due si sono mollati e la separazione è diventata di dominio pubblico la popstar avrebbe invitato i suoi legali a cambiare strategia. "Shakira vuole raggiungere un accordo che le permetta di evitare il carcere. Dopo aver negato per anni vuole ammettere tutto e pagare una multa milionaria", ha spifferato una fonte a El Pais.

Shakira vuole lasciare la Spagna

Shakira vuole evitare il carcere ma soprattutto un processo che diventerebbe mediatico. Dopo tutti i gossip sulla fine dell'amore con Piqué la cantante vuole evitare ulteriori intromissioni nella sua vita privata. "Vuole chiudere questo capitolo giudiziario che la tocca molto dal punto di vista emotivo", ha spiegato l'insider. Per questo ha deciso di non seguire più il suggerimento del calciatore e ha incaricato il suo team di avvocati di cercare un accordo che possa archiviare al più presto l'intera faccenda. Shakira è inoltre intenzionata a tornare a vivere a Miami, dove ha acquistato una villa prima di incontrare Gerard nel 2010.


© RIPRODUZIONE RISERVATA