Lady Gaga, la taglia di 5mila dollari per il ladro dei suoi cani

Il dog sitter fu ferito dai colpi di un'arma da fuoco perché si è rifiutato di consegnare gli animali della popstar al ladro
Lady Gaga, la taglia di 5mila dollari per il ladro dei suoi cani© AP
2 min

Assicurato una ricompensa di 5 mila dollari per rintracciare il malvivente che ha rapito i suoi bulldog di Lady Gaga, dopo aver sparato al dog sitter che li aveva in custodia.  Il ladro si chiama James Howard Jackson ed è stato "rilasciato per un errore materiale" da una prigione di Los Angeles lo scorso aprile. Dopo aver capito l'errore commesso, l'US Marshals Service, in rappresentanza degli Stati Uniti, ha offerto una ricompensa pari a 5mila dollari a chiunque riesca a fornire aiuti per rintracciare il 19enne. 

Le parole della polizia 

"Jackson dovrebbe essere considerato armato e pericoloso. Chiunque abbia informazioni su dove si trovi dovrebbe contattare immediatamente le forze dell'ordine", hanno riferito le forze dell'ordine americane. I fatti di cui è stato accusato Jackson risalgono allo scorso 24 febbraio 2021. L'uomo, insieme ad altre due persone, ha fatto un'imboscata Ryan Fischer, il dog sitter che portava a spasso i cani della popstar. Dopo il rifiuto di consegnare gli animali, è stato ferito con dei colpi di pistola. Ha cercato in tutti i modi di proteggere i cani, senza però riuscirci. Il gesto eroico dell'uomo ha portato Lady Gaga a dire di lui: "Continuo ad amarti Ryan Fischer, hai rischiato la vita per combattere per la nostra famiglia. Sei per sempre un eroe". Dopo aver  offerto una ricompensa di mezzo milione di dollari, la star ha visto ritornare a casa i suoi amici a quattro zampe. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA