"C'è un batterio nell'acqua a Gallipoli": la denuncia dei ragazzi su TikTok

Molti giovani hanno denunciato sulla nota piattaforma di avere avuto occhi rossi e febbre, temendo di aver contratto l'Escherichia Coli
"C'è un batterio nell'acqua a Gallipoli": la denuncia dei ragazzi su TikTok© LaPresse
2 min

Molti ragazzi che stanno trascorrendo le vacanze a Gallipoli stanno denunciando con dei video condivisi su TikTok di aver contratto un virus sconosciuto che non è il Covid. Tra i sintomi anche tosse, febbre alta e mal di gola, accompagnati da occhi rossi. Tali manifestazioni sono state denunciate anche da chi torna dalle vacanze anche da Riccione, Pag e Corfù"Quando vai a Gallipoli e ti prendi un virus che non è Covid", ha raccontato Paola su TikTok. Ma, ci sono tanti altri utenti che stanno condividendo lo stesso tipo di storie. E c'è anche chi mostra il termometro il termometro sopra i 38, mascherine e tosse frequente. 

I video denuncia su TikTok

I sintomi riscontrati sono: occhi rossi, spossatezza, raffreddore, tosse, febbremal di gola. Ad essere colpiti sono i giovanissimi, scatenando così tanta ansia e preoccupazione: "Credevo fosse per l’aria condizionata, ma a questo punto credo sia qualche batterio nell’acqua", ha scritto una ragazza. La paura di molti è che si tratti di Escherichia Coli. Un batterio di comune riscontro nell'intestino umano, che era stato riscontrato nel mare della riviera emiliano-romagnola. Nelle zone di Riccione, tutti i paramentri sono rientrati alla normalità, ma c'è chi ipotizza che con le correnti il problema si sia spostato in latri luoghi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA