Genova: quattro anni fa il crollo del Ponte Morandi

"Una ferita che non si può rimarginare, una sofferenza che non conosce oblio, una solidarietà che non viene meno", ha dichiarato Mattarella
Genova: quattro anni fa il crollo del Ponte Morandi© EPA
1 min

Sono passati quattro anni dal tragico crollo del Ponte Morandi. "Si rinnova il dolore della tragedia che ha colpito quarantatré vittime. Una ferita che non si può rimarginare, una sofferenza che non conosce oblio, una solidarietà che non viene meno. Un dramma che segna la vita della Repubblica e per il quale la magistratura sta doverosamente accertando le responsabilità. Rinnovo anzitutto ai familiari, costretti a patire il dolore più grande, la più intensa solidarietà della nostra comunità nazionale", ha affermato in una nota il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Le parole di Mario Draghi

"Il dolore per questa terribile ricorrenza si associa a una convizione: lo Stato deve fare tutto il possibile perché tragedie simili non avvengano mai più", ha invece detto il Presidente del Consiglio Mario Draghi in un messaggio inviato al sindaco Marco Bucci in occasione del quarto anniversario del crollo di Ponte Morandi. "Dobbiamo garantire la sicurezza delle nostre infrastrutture, tutelare la vita dei cittadini. Ne va della credibilità dell'Italia e delle istituzioni", ha aggiunto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA