Caso Griner, Rodman andrà in Russia per convincere Putin: "Un bravo ragazzo"

La leggenda dell'NBA ha rivelato del suo imminente viaggio a Mosca per sostenere la causa di rilascio della cestista americana
Caso Griner, Rodman andrà in Russia per convincere Putin: "Un bravo ragazzo"
2 min

La stella dell'NBA Dennis Rodman ha annunciato nel corso di una recente intervista alla NBC che andrà in Russia per cercare di ottenere il rilascio di Brittney Griner, condannata a nove anni di prigione per possesso di droga. "Ho avuto il permesso di andare in Russia per aiutare quella ragazza. Sto cercando di andare questa settimana", ha rivelato il giocatore. 

Le parole sul Putin

Nel 2014 il leggendario giocatore dell'NBA definì il presidente russo "un bravo ragazzo", per poi aggiungere che "lo conosco troppo bene". Nonostante i buoni propositi di Rodman, il suo viaggio potrebbe danneggiare la Griner. Un alto funzionario del governo Usa ha dichiarato alla NBC che: "È un'informazione pubblica che l'amministrazione ha fatto un'offerta significativa ai russi e qualsiasi altra cosa oltre a negoziare ulteriormente attraverso il canale stabilito rischia di complicare e ostacolare gli sforzi di rilascio". 

Rodman e l'amicizia con Kim Jong Un

Non è la prima volta che lo sportivo vesta i panni di un mediatore internazionale. Negli ultimi dieci anni è andato diverse volte in Corea del Nord per andare a trovare l'amico Kim Jong Un. Ed in uno di quei viaggi ha collaborato per la liberazione del prigioniero Kenneth Bae, condannato a 15 anni di carnere nel 2013. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA