Regina Elisabetta, folla al castello di Windsor per visitare la tomba della sovrana

Dopo la riapertura della celebre residenza dei reali inglesi, sono stati in centianai a visitare il sepolcro della monarca
Regina Elisabetta, folla al castello di Windsor per visitare la tomba della sovrana
1 min

Finito il lutto nazionale proclamato dopo la morte della regina Elisabetta, si sono riaperti i cancelli del castell odi Windsor, la dimora reale dove si trovano le spoglie della monarca inglese. Una folla di sudditi e turisti è attualmente in coda per visitare la cappella di St. George, dove è stata seppellita la sovrana, al fianco del marito, il principe consorte Filippo, e vicino al padre Giorgio VI, alla regina madre e alla sorella, la principessa Margaret.

La stella di Elisabetta e Filippo

Al termine dei solenni funerali del 19 settembre su una lapide nera erano stati aggiunti i nomi di Elizabeth II e Philip, uniti sotto una sola decorazione, una stella di metallo simbolo dell'appartenenza di entrambi in vita all'antico Ordine della Giarrettiera. I palazzi e le residenze reali sono rimasti chiusi dalla morte della regina, inclusa Windsor, dove 'The Queen' si era ormai trasferita, dopo l'inizio dei lavori di ristrutturazione di Buckingham Palace.


© RIPRODUZIONE RISERVATA