Come addormentarsi in un minuto: la tecnica miracolosa

È stata ideata dal medico di Harvard Andrew Weil e consiste in tre passaggi semplici e veloci
Come addormentarsi in un minuto: la tecnica miracolosa
1 min

Come addormentarsi facilmente e velocemente? Con la tecnica 4-7-8, ideata dal medico dell'Università di Harvard Andrew Weil, e in grado di far raggiungere il mondo dei sogni in soli 60 secondi. La formula è ispirata allo yoga, è semplice, non ha controindicazioni ed è stata creata principalmente per le persone che hanno difficoltà a dormire. L'inventore di questo sistema l'ha definita "un tranquillante naturale per il sistema nervoso".

Come funziona la tecnica del sonno

La formula si basa su un'antica tecnica yoga chiamata pranayama, che aiuta i praticanti a controllare la respirazione e a rilassarsi. La tecnica prevede quattro passaggi da seguire. Prima di tutto bisogna posizionare la punta della lingua dietro i denti anteriori superiori. Quindi, bisogna chiudere la bocca e respirare attraverso il naso per quattro secondi. Successivamente si deve trattenere il respiro nei polmoni per 7 secondi. Infine tutta l'aria va buttata fuori per otto secondi. Tale processo deve essere ripetuto per tre volte.

Utile anche per rilassarsi

Il 4-7-8 può essere utilizzato non solo per addormentarsi ma pure tutte le volte che si vuole cercare calma e relax. L'importante è che venga effettuata in un posto intimo e tranquillo, lontano dal caos.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti