L'ex fidanzata di Gianluca Vacchi conferma le accuse dei domestici

Giorgia Gabriele ha testimoniato nella causa contro l’imprenditore avanzata da una delle sue ex collaboratrici
L'ex fidanzata di Gianluca Vacchi conferma le accuse dei domestici© LaPresse
2 min

Si complica la situazione di Gianluca Vacchi. Giorgia Gabriele, legata all'imprenditore dal 2014 al 2017, ha confermato le accuse di alcuni domestici che hanno dichiarato di essere stati sfruttati e non pagati adeguatamente per anni. La modella è stata chiamata a testimoniare dalla governante sarda licenziata nel 2020 e che ha chiesto di essere risarcita per 700mila euro, insieme al suo compagno, anche lui dipendente di Vacchi. Giorgia ha parlato di attacchi d’ira da parte di Mister Enjoy che accadevano quando "le direttive non venivano attuate dal personale domestico".

La testimonianza di Giorgia Gabriele

"Quando avevamo bisogno la contattavamo, anche a mezzanotte, se c’era bisogno, il suo era un lavoro dietro le quinte. Si occupava della gestione delle case e del personale domestico delle case del signor Vacchi: in particolare seguiva la formazione del personale organizzava i loro turni e si assicurava che la casa fosse organizzata in modo tale da essere efficiente secondo le esigenze del signor Vacchi", ha raccontato al Tribunale di Bologna Giorgia Gabriele. 

L'accusa dell'ex fidanzata di Vacchi

"Per le piccole spese anche di personale occasionale provvedeva al pagamento in contanti la ricorrente. Posso riferire che io avevo a disposizione una carta di credito e consegnavo poi gli scontrini, per le spese più grosse, alla signora, così come lei mi aveva chiesto di fare", ha aggiunto l'ex fidanzata di Gianluca Vacchi per poi concludere: "Confermo che chiedeva alla signora di andare a prelevare denaro al bancomat ma non saprei quantificare con quale frequenza. Vacchi preferiva avere sempre con sé del contante per ogni evenienza”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA