Andrea Abodi è il nuovo ministro per lo Sport e i Giovani

Lo ha comunicato Giorgia Meloni nell'ambito della formazione del nuovo governo. Gravina: "La sua nomina una straordinaria notizia per il calcio"
Andrea Abodi è il nuovo ministro per lo Sport e i Giovani© ANSA
1 min

Andrea Abodi ricoprirà la carica di nuovo ministro per lo Sport e i Giovani, per le politiche di coesione e per il Pnrr. È quanto è stato comunicato in merito alla formazione del nuovo governo dal presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni.

Gravina: "Nomina di Abodi straordinaria notizia"

"La nomina di Andrea Abodi, al quale auguro buon lavoro, è una straordinaria notizia per lo sport italiano e per il calcio in particolare. E' un dirigente di spessore che sa coniugare visione e pragmatismo, quello che ci vuole per sostenere le migliaia di società sportive attualmente in difficoltà. Ringrazio la Presidente Meloni per aver dato dignità al nostro mondo con l'indicazione di un vero e proprio Ministero e per aver scelto un serio professionista che conosce i reali problemi che affliggono lo sport italian. Con Abodi abbiamo condiviso idee e progettualità, non ultime quelle che stavamo mettendo in pratica sull'impiantistica sportiva, che rappresenta la vera grande sfida da vincere per rilanciare il sistema Italia, anche grazie all'assegnazione del Campionato Europeo 2032", ha commentato il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA