È morto Vincenzo Malagò, padre del presidente del Coni: aveva 90 anni

Storico concessionario della Ferrari a Roma, era stato anche vicepresidente del club giallorosso sotto la gestione di diverse proprietà
È morto Vincenzo Malagò, padre del presidente del Coni: aveva 90 anni©  LaPresse
3 min

ROMA - È morto a Roma questo pomeriggio Vincenzo Malagò, 90 anni, padre del presidente del Coni, Giovanni. Storico concessionario Ferrari a Roma, era stato vicepresidente della Roma calcio sotto la gestione di diverse proprietà e aveva ricoperto un ruolo dirigenziale nel comitato organizzatore dei Mondiali di Italia '90.

Chi era Vincenzo Malagò

Vincenzo Malagò è stato un grande manager e imprenditore, nel settore delle automobili di lusso, tanto da essere nominato, nel 2001, Cavaliere del lavoro. Dallo sport alle automobili, Malagò ha vissuto la sua città sempre da numero uno, con lo sfondo quel circolo Canottieri Aniene, di cui oggi il figlio Giovanni è presidente onorario, e lui ne è stato assiduo e illustre frequentatore. Ha sposato Livia, di sangue cubano. Malagò ha traghettato la Roma calcio, devastata dalla gestione Ciarrapico nelle mani del duo Sensi-Mezzaroma: dopo l’arresto del presidente, il consiglio di amministrazione ha deciso di affidargli la rappresentanza legale e i poteri di firma per la gestione ordinaria. E’ stata la sua ultima impresa da romanista.

I funerali

I funerali di Vincenzo Malagò si terranno lunedì, a Roma alle ore 11, presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli.

Tanti messaggi che stanno arrivando anche dai club calcistici di Serie A

Il messaggio della Roma e del Napoli

«L'AS Roma piange la scomparsa di Vincenzo Malagò, grande tifoso giallorosso, per tanti anni al servizio del club, di cui ha ricoperto anche la carica di vice presidente. I nostri pensieri vanno ai suoi familiari in questo momento di dolore». Così la Roma piange la scomparsa di Vincenzo Malagò, papà del presidente del Coni, Giovanni.

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e la SSC Napoli hanno espresso il proprio cordoglio: "Aurelio De Laurentiis e tutto il Calcio Napoli sono vicini alla famiglia Malagò per la scomparsa del Cavalier Vincenzo Malagò, figura di grande spessore del mondo imprenditoriale e sportivo italiano. Un forte abbraccio al figlio Giovanni Malagò, Presidente del CONI, alla figlia Francesca e alla moglie Livia".

Foto LaPresse


© RIPRODUZIONE RISERVATA