Ex presentatrice della Rai accusata di aver devastato casa della nonna 91enne

Virginia Sanjust avrebbe più volte stalkerizzato la parente con richieste di denaro: accusata di danneggiamento e tentata estorsione, andrà a processo
1 min

Virginia Sanjust è accusata di tentata estorsione e danneggiamento ai danni della nonna 91enne. L'ex presentatrice della Rai, già accusata di violazione di domicilio e disturbo del riposo delle persone nei confronti dell’ex fidanzato, sarà giudicata con il rito abbreviato dal Tribunale di Roma il prossimo 6 marzo. I fatti risalgono al 2019 e al 2020. In preda alla furia, l'ex Signorina Buonasera avrebbe distrutto mobili e suppellettili, “sradicato le lampade, staccando i quadri dalle pareti e danneggiandoli, infrangendo vetri”. Per il gip "il profilo di pericolosità sociale psichiatrica" della Sanjust era compatibile con un ricovero in una struttura ad hoc.

Chi è Virginia Sanjust

Classe 1977, Virginia Sanjust è la figlia di del barone Giovanni Sanjust di Teulada, erede di una famiglia dell’aristocrazia sarda, e dell’attrice Antonella Interlenghi, nonché nipote, da parte di madre, di altri due divi del grande schermo, Franco Interlenghi e Antonella Lualdi. Dal 1998 al 1999 è stata sposata con Federico Armati, dal quale ha avuto un figlio. Da tempo Virginia ha abbandonato il mondo della televisione, dopo essere stata presentatrice dei programmi della Rai.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Attualità