Terremoto Turchia, il Galatasaray e altri club si mobilitano: stadi trasformati

Le società più importanti di calcio non sono rimaste indifferenti alla tragedia e hanno voluto dare il proprio contributo in modo attivo
Terremoto Turchia, il Galatasaray e altri club si mobilitano: stadi trasformati
2 min

Galatasaray, Besiktas e Fenerbache, club più importanti della Turchia, hanno manifestato il loro sostegno nei confronti dei cittadini turchi dopo il terremoto devastante che ha colpito la nazione. Il modo con cui lo hanno fatto è tutt'altro che banale: le squadre, infatti, hanno voluto  trasformare i propri stadi in luoghi di accoglienza per dare sostegno alla popolazione. Il 'Vodafone Park', gli stadi 'Ulker' e 'Nef' e le strutture Tacspor del Galatasaray ad Atasehir, sono diventate aree di raccolta aiuti per le vittime del terremoto sotto il coordinamento dell'Afad (presidenza per la gestione dei disastri e delle emergenze). 

Il tweet del Besiktas

Il Besiktas, ha voluto formare il "Comitato per gli aiuti" all'interno del club, e, attraverso il suo account social ha fatto richiesta per donazioni di sangue. Nel tweet dei bianconeri che hanno taggato la Mezzaluna Rossa si legge: "Invitiamo i nostri cittadini a donare il sangue in tutta la Turchia in giornata per le necessità che dovessero verificarsi nell'area terremotata ".


© RIPRODUZIONE RISERVATA