Rosa Chemical non sa cosa fa Mattarella: la gaffe è clamorosa

Scivolone dell'artista, intervistato a 'Propaganda Live'. Selvaggia Lucarelli non ci sta e lo critica duramente sui social: ecco cosa è successo
Rosa Chemical non sa cosa fa Mattarella: la gaffe è clamorosa© ANSA
2 min

ROMA - Continua a far parlare di sè Rosa Chemical. L'artista, giunto ottavo nella 73esima edizione del Festival di Sanremo, è entrato nell'occhio del ciclone per il bacio (e il twerk) a Fedez che ha scatenato non poche polemiche. Stavolta però Manuel Franco Rocati, nome all'anagrafe, si è reso protagonista di una gaffe nel corso di un'intervista rilasciata al programma 'Propaganda Live'.

Rosa Chemical a 'Propaganda Live': "Mattarella? So chi è..."

Il conduttore della trasmissione, Diego Bianchi, si è rivolto ironicamente all'artista così: "Stasera c'è Mattarella, sai chi è?". La risposta di Rosa Chemical è a dir poco confusa: "So chi è, è un politico italiano...", sottolinea l'artista che poi aggiunge: "Il presidente del Consiglio... Del Senato?", continua ignaro della gaffe. Alla fine, aiutato da Bianchi, afferma: "Il Presidente della Repubblica, ma lo sapevo", dichiara l'artista divertito e, al contempo, imbarazzato. 

Selvaggia Lucarelli polemica: "Informati prima"

La gaffe non è ovviamente passata inosservata e la giornalista Selvaggia Lucarelli, che lo ha condiviso sui propri social, ha tuonato così: "Se vai a Sanremo a sventolare la bandiera della trasgressione annunciando pure che vorrai twerkare per Mattarella, informati prima su chi sia Mattarella", replica duramente la giornalista che poi rincara la dose: "Altrimenti finisce che la cosa che scandalizza davvero è la tua ignoranza più che il bacetto noioso per farti notare. Detto ciò - sottolinea la Lucarelli - il pezzo era carino e cantato bene, mi chiedo perché dover diventare il personaggio minore di una soap cafona anziché un cantante". Infine, un consiglio a Rosa Chemical: "Studia e salvati, dammi retta, perché questa deriva prematura è sì molto Made in Italy".


© RIPRODUZIONE RISERVATA