Hasbulla è stato arrestato: cosa ha fatto e le scuse pubbliche

L'influencer ventenne è stato fermato dalla polizia a Daghestan, una delle repubbliche che compongono la Federazione russa
Hasbulla è stato arrestato: cosa ha fatto e le scuse pubbliche
2 min

Arrestato Hasbulla Magomedov, la star del web affetto da nanismo ipofisario. A diffondere la notizia per primo su Twitter è stato il Red Corner MMA: "La polizia del Dagestan in Russia ha arrestato Hasbulla ed alcuni suoi amici per violazione delle leggi del traffico. Secondo l’Ufficio degli Affari Interni del Dagestan, Hasbulla ed altri individui avrebbero preso il controllo della strada, interferendo con il traffico locale". In poche parole il gruppo ha bloccato il traffico, violando così le regole stradali. Una bravata che sarebbe stata compiuta per festeggiare l'addio al celibato di un ragazzo della compagnia.

Le scuse di Hasbulla dopo l'arresto in Russia

“Abbiamo deciso di esagerare un po’ troppo. Non lo faremo più ragazzi. Ci dispiace veramente. Stavamo giocando e scherzando, ma voglio comunque rispondere. Comunque non ero io che guidavo", ha scritto Hasbulla sui social network dopo che il video del suo arresto ha fatto il giro del web. L'influencer è già libero e ha voluto così chiarire la propria posizione.

Chi è Hasbulla, perché è famoso e malattia

Hasbulla Magomedov, classe 2002, è diventato famoso nel 2021, con immagini e video che l'hanno reso praticamente un meme vivente, complice il suo aspetto insolito. Oggi è una webstar nota in tutto il mondo. Il giovane è affetto da nanismo ipofisario, una forma di nanismo causata da un deficit dell’ormone della crescita, la somatotropina o GH (Growth hormone, ormone della crescita) e riconducibile a una disfunzione dell’ipofisi, una delle principali ghiandole endocrine, che si trova alla base del cranio. In età adulta i pazienti affetti da questa patologia raggiungono un’altezza massima attorno ai 120 cm: Hasbulla, ad esempio, è alto 110 cm. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA