La vita in prigione di Matteo Messina Denaro: sveglia all'alba e cinque giornali al giorno

Ecco come il boss trascorre le sue giornate nel carcere di massima sicurezza de L'Aquila: i dettagli
La vita in prigione di Matteo Messina Denaro: sveglia all'alba e cinque giornali al giorno© ANSA
2 min

L'AQUILA - Arrestato lo scorso 16 gennaio a Palermo, il boss mafioso Matteo Messina Denaro è attualmente recluso nel carcere di massima sicurezza de L'Aquila in totale solitudine: secondo quanto riportato da 'Dagospia', il Capomafia di Castelvetrano non ha infatti un compagno con il quale trascorrere l’ora quotidiana di socialità che, per legge, viene concessa anche a chi è sottoposto al carcere duro. Trascorre quindi i canonici 60' a disposizione in un cortile di tre metri per tre chiuso in alto da una rete metallica piazzata per impedire eventuali tentativi di evasione. 

Arrestata la sorella di Messina Denaro

Le abitudini di Messina Denaro in carcere

Secondo 'Dagospia', il boss mafioso, la cui sveglia suona all'alba, ha finora mantenuto la passione per la lettura, che alterna all'attvità fisica quotidiana. Guarda molto poco la tv ma non può informarsi tramite le reti locali. Può invece consultare i quotidiani nazionali, fino a un massimo di 5 al giorno. Quanto all'alimentazione, non può cucinarsi il cibo ma solo riscaldarlo. Sono limitati gli incontri con altri esponenti mafiosi all'interno del carcere. No a oggetti come forbicine, lamette e rasoi da tenere in cella.

Messina Denaro, le condizioni di salute

Secondo le prescrizioni mediche, "Denaro ha un tumore al colon per il quale è stato operato due volte durante la latitanza e periodicamente il padrino viene sottoposto, sempre in carcere, alla chemioterapia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA