Michela Murgia, oggi i funerali alla Chiesa degli Artisti a Roma alle 15.30

Ultimo saluto alla scrittrice, che solo lo scorso maggio ha rivelato di essere affetta da un tumore al quarto stadio, con metastasi “già nei polmoni, nelle ossa e al cervello”
Michela Murgia, oggi i funerali alla Chiesa degli Artisti a Roma alle 15.30© lapresse
2 min

I funerali della scrittrice Michela Murgia, scomparsa a 51 anni dopo aver combattuto a lungo contro la malattia, si terranno alle 15:30 nella Basilica di Santa Maria in Montesanto a Roma, la chiesa degli artisti. A celebrare la funzione don Walter Insero, professore associato alla Pontificia università gregoriana e Cappellano presso la Rai dal 2004. Di recente il sacerdote ha officiato i funerali di: Gina Lollobrigida, Gigi Proietti, Andrea Purgatori, Maurizio Costanzo.

La madre di Michela Murgia assente ai funerali: il motivo

Costanza Marongiu, la madre di Michela Murgia, non sarà presente ai funerali della scrittrice morta per un tumore al quarto stadio: "Le mie gambe sono quelle che sono", ha spiegato al Corriere della Sera. L'ultimo incontro tra le due è avvenuto un anno fa a Cagliari:  "I figli nascono con le ali e poi volano via, nessuna mamma ha il diritto di fermarli". Una settimana fa l'ultima chiacchierata al telefono: "Mi ha detto che stava bene, che era serena. E che preferiva spostarsi a casa sua, morire a casa e non all'ospedale. E perché mi dici questo?, ho chiesto. E lei: mamma lo sai, può capitare in qualsiasi momento. Ecco, per me Michela non è andata via: lei è ancora qui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA