
Prima intervista col pancione per Federica Pellegrini: la Divina è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo per parlare della sua gravidanza. Il parto (che potrebbe essere in acqua: "Per me è un ambiente naturale") è previsto tra Natale e Capodanno: è in arrivo una bambina il cui nome è ancora top secret (la nascitura ha però già un soprannome dolcissimo: Meringa). Federica era pronta a tacere ma Matteo Giunta ha rovinato tutto: "In realtà l'abbiamo già deciso", ha detto commettendo così una gaffe in tv. "Volevo dire che eravamo ancora indecisi...", ha replicato ridendo la Pellegrini che ha dunque invitato il marito a non svelare di più. Poi ha raccontato: "Sto bene, è una gravidanza bellissima, mai problematica. Sono riuscita a mantenere la mia vita con i miei impegni, i miei ritmi".
Federica Pellegrini a Verissimo per parlare della gravidanza
"Volevamo tenerlo nascosto il più possibile, per cercare di vivere la mia vita più normalmente possibile", ha spiegato Federica Pellegrini. L'annuncio della dolce attesa è arrivato solo dopo il quarto mese, quando il primo trimestre - generalmente il più complicato di una gestazione - era stato già superato. Quando Silvia Toffanin ha ricordato che la Pellegrini è entrata in vasca la prima volta a soli sei mesi, la sportiva ha chiarito: "Vorrei che anche mia figlia entrasse in questo mondo il prima possibile. L'idea è quella di una bambina sportiva, poi seglierà lei la sua strada".
Federica Pellegrini e il commento di Matteo Giunta
In collegamento a Verissimo anche Matteo Giunta, il marito di Federica Pellegrini, che assisterà al parto: "Pronto è una parola grossa. Spero di non essere un padre troppo protettivo ma sento che sarò molto geloso", ha scherzato. L'ex nuotatrice ha poi ammesso che il test di gravidanza è stato fatto insieme, "dopo un ritardo già di una settimana. Non c'è stato nulla di troppo romantico. Abbiamo fatto un classico test casalingo però poi è andato lui a vederlo, io non ho voluto. È tornato con un sorriso a 32 denti". La Pellegrini si è detta pronta: "Ce la faremo, siamo già ben rodati con i nostri quattro cani".